Aziende Web.net

Turismo Industria Guide Medicina Noleggio Fiere
Diritto Directory Stampa Copodanno    
Web Enterprises

Home
Chi Siamo

Ionizzatori
Camini in marmo
Casette in legno
Vasche idromassaggio
Carpenteria metallica
Centri abbronzatura
Mobili Bagno
Componenti industriali
Ristrutturazione casali

Simoni:
SIMONI s.r.l. produce spazzole da 6 generazioni, precisamente dal 1830. Negli ultimi decenni l'azienda si è specializzata nella progettazione e realizzazione di spazzole tecniche industriali su disegno o richiesta del cliente.

Caratteristiche fondamentali della SIMONI sono pertanto sia la grande adattabilità alle specifiche esigenze del cliente (per produzioni sia rilevanti che per limitati lotti di spazzole complesse) sia la capacità di proporre al cliente soluzioni innovative tramite progetti propri.

Una vasta gamma di materie prime è disponibile a magazzino, e ciò consente di realizzare campionature per valutare preventivamente l'affidabilità di un nuovo prodotto. Il reparto produttivo si basa sulle più moderne tecnologie, a garanzia della qualità del prodotto, assicurata anche dal fatto che la SIMONI opera in regime di qualità con certificazione UNI EN ISO 9001 - 2000 (certificazione ottenuta nel 1999).

Negli ultimi anni l'azienda si è diversificata proponendosi al cliente come partner specializzato nel trattamento delle superfici, risolvendo problematiche più vaste rispetto alla casistica coperta dalle spazzole industriali.

Sistemi di Scarica (o Ionizzatori):

Servono per eliminare la carica elettrostatica presente sulle superfìci dielettriche. L'energia è fornita da un limentatore in corrente alternata con uscita 7.000 V ca. a cui si collega una o più barre ionizzanti.

Le barre si dispongono in prossimità della superfìcie da trattare e per mezzo degli ioni positivi e negativi che producono, eliminano le cariche elettrostatiche. Gli alimentatori contengono speciali trasformatori ed eventuali sistemi di monitoraggio, e possono avere 2, 4 o più uscite per altrettante barre. Le barre di scarica sono costituite da conduttori annegati in resina che, attraverso un collegamento capacitivo, trasmettono tensione alle punte ionizzanti.

La barra è collegata all'alimentatore per mezzo di un cavo di alta tensione con speciale schermatura contro la dispersione di campo elettromagnetico. Le barre hanno generalmente diametro di 20 mm, ma esistono anche barre di sezione ridotta 15x15 mm. La lunghezza di cavi e barre può essere scelta a piacere dal cliente, con lunghezza max 4mt. Le barre agiscono fino a 30 mm dalla superfìcie.

Per aumentare l'efficienza e la portata delle barre esistono delle versioni che funzionano con l'ausilio di aria compressa, che trasporta gli ioni fino a 500 mm dalla barra. Vi sono poi barre con certificazione Ex da utilizzarsi in ambiente a rischio di esplosione.

Tutte le barre ionizzanti Haug sono sicure al tocco

© 2005 Copyright Amici di Aziende Web