Aziende Web.net

Turismo Industria Guide Medicina Noleggio Fiere
Diritto Directory Stampa Copodanno    
Web Enterprises

Home
Chi Siamo

Guida Tv
Guida SEO

Macchine da caffè:
Le macchine per caffè espresso RDL funzionano con il caffè macinato in polvere sono attrezzate per funzionare anche a cialde tramite un apposito adattatore da inserire nel manicotto dove va caricato il caffè. Attenzione, non confondere le cialde con le capsule:

Capsule
nelle cialde il caffè è confezionato in materiale composto da cellulosa, tipo le bustine del tè ed è quindi a contatto con l'aria ( a meno che non venga distribuito in confezioni sottovuoto). Le capsule invece sono pressurizzate e quindi il caffè al loro interno non è a contatto con l'aria e in teoria dovrebbe mantenere intatto tutto il suo aroma.
Importante: mentre le cialde sono universali e possono venire impiegate con ogni tipo di macchina che le può usare, per le capsule il discorso cambia e ogni fornitore impiega esclusivamente proprie capsule, negando così all'utente finale la possibilità di cambiare marca di caffè.

Funzionamento con capsule: l'impiego delle macchine a capsule sono pratiche nel loro impiego anche grazie all'ottimo stato di conservazione delle proprietà organolettiche del caffè all'interno
delle capsule stesse. Gli svantaggi possono essere nel loro utilizzo in quanto hanno un prezzo di
acquisto leggermente più elevato rispetto alle tradizionali. In questo tipo di macchine ne giova però qualità del caffè espresso in capsule che è davvero alta.
Altra caratteristica delle macchine per caffè espresso a capsule è rappresentata dal poter preparare altre bevande calde oltre al caffè: cioccolata, cappuccino, tè, tisane sono solo alcune delle bevande che si possono preparare con certi tipi di macchina.

 

 

© 2005 Copyright Amici di Aziende Web